Profile

La Filosofia

La Società RBS nasce come start up nell’ambito dei servizi turistici e più precisamente con l’idea di operare in progetti innovativi di sviluppo del turismo in generale e del turismo culturale.

L’idea è quella di coniugare il mercato immobiliare da anni in sofferenza con le esigenze attuali della società e del nuovo modo di fare e di pensare al turismo, proponendo e sviluppando progetti innovativi nell’ambito del turismo culturale e del nomadismo lavorativo.

Oltre all’innovazione nell’ambito del Turismo, la società propone anche servizi innovativi alle imprese in materia di internazionalizzazione e di sviluppo di Progetti in tale ambito.
La Società si avvale di rapporti di collaborazione con un network di professionisti, aziende istituzioni allo scopo di promuovere e portare ad attuazione lo sviluppo di idee e progetti innovativi nell’ambito turistico, culturale e di internazionalizzazione.

La Mission

RBS Consulting si pone, come agente del cambiamento in un settore come quello turistico che può e deve essere rigenerato e ripensato adeguandosi alle esigenze di un turista più esigente nei servizi e più propenso a scegliere soggiorni in case vacanze o residence.
Questa tendenza, ovvero la valorizzazione degli affitti di unità abitative può essere una delle chiavi di riqualificazione del patrimonio immobiliare non a reddito.

I servizi che la Società è in grado di svolgere per le imprese sono rivolti ad una valorizzazione del Made in Italy accompagnandole in Progetti di internazionalizzazione e di sviluppo di nuovi e vecchi mercati con l’utilizzo delle nuove tecniche di vendita e- commerce and web marketing.

La forza della Rete

La Rete gioca un ruolo sempre più decisivo che supporta la ricerca di novità e la conoscenza, attraverso la competenza condivisa e lo scambio di opportunità.

R.B.S. Consulting, si fà promotrice della costituzione di una rete d’imprese funzionale ad ogni singolo progetto.

L’accordo di collaborazione consente a R.B.S. Consulting di essere messa a conoscenza dei dati dell’impresa che sono la base per poter sviluppare i Progetti di valorizzazione del core business dell’impresa stessa.

A chi si rivolge

I servizi forniti dalla Società si rivolgono ad imprese di costruzioni che abbiano patrimoni immobiliari da mettere a reddito, a privati che abbiano abitazioni da mettere a reddito.
Alle microimprese interessate ad ampliare la loro fascia di mercato.
Alle banche per il grande portafoglio immobiliare di cui dispongono.

ATTIVITA’ SVOLTA
Promozione gestione e distribuzione di tutti i tipi di prodotti turistici ( alloggio, attività, esperienze, tour, noleggi etc) integrandoli fra di loro attraverso un solo punto di accesso per la ricerca.

TITOLI DI STUDIO ED ESPERIENZE PERSONALI DEI SOCI

Anna Neri ( 53) Diploma di Ragioniera e Perito tecnico aziendale, Nell’ambito del suo percorso professionale ha avuto modo di sviluppare esperienze in settori diversi, negli ultimi anni si è occupata soprattutto di società immobiliari e di servizi . La sua esperienza la rende particolarmente idonea nella gestione aziendale, e nella ricerca di sinergie, collaborazioni e partnership. E’ city manager di Halldis per la città di Ravenna e temporary export manager per l’ICE.

1. IL PROGETTO TURISTICO

Il Progetto parte dalla nascita di una partnership fra la Società RBS e Halldis. Halldis è un marchio italiano all’avanguardia nel settore degli appartamenti arredati uso residence e degli uffici serviti. Le origini dell’attività di Halldis risalgono al 1986 con la creazione da parte di Leonardo Ferragamo di Windows on Italy, an’agenzia specializzata nell’affitto di appartamenti e ville in Toscana e dalla successiva creazione di Halldis e Rentxpress, agenzie online per affitti di immobili in tutto il mondo.Oggi Halldis che è parte del gruppo Windows on Europe gestisce un portafoglio di circa 2000 proprietà in più città ripartite in sei Paesi con decine di migliaia di clienti all’anno.

RBS in partnership con Halldis può offrire l’opportunità a chi viaggia per lavoro o piacere di trovare soluzioni di alloggio su misura, con tutti i comfort di una vera casa.

Le competenze distintive della partnership Halldis/RBS:

Descrizione del Progetto Marina di Ravenna

Location:
La località Marina di Ravenna fu decantata con ineguagliabile liricità in un racconto descrittivo dal premio Nobel Eugenio Montale nella famosa poesia Dora Markus. Il racconto descrittivo del Porto Corsini di allora, oggi Marina di Ravenna, trae origine dalla visita del poeta prima del 1926, in una “ primavera inerte e senza memoria” calcando le assi della “palizzata” posta a protezione dell’ingresso del porto canale.. Il piccolo paese che si stava ampliando sulle sponde del Candiano (con questo termine i ravennati hanno sempre inteso riferirsi ai vari scali marittimi costruiti nei secoli a servizio della città) dovette restare particolarmente impresso nella mente del Poeta che qui immaginò e descrisse il suo fantastico incontro con la misteriosa figura di Dora Markus.

Ovviamente la Società RBS in partnership con Halldis può e vuole gestire non solo appartamenti in Marinara, ma vuole offrire ai proprietari di immobili sia in località turistiche come i lidi ravennati, ma anche nel cuore della città che si è candidata come Capitale della Cultura 2019, l’opportunità di usufruire dei vantaggi della locazione tuiristica:

Di fondamentale importanza oltre alla locazione turistica diventano i servizi che a pacchetto si possono offrire ai turisti che locano un appartamento, servizi che possono andare dal noleggio auto con autista, ai servizi di ristorazione/spiaggia, divertimento, benessere e altro ancora.