Economia Culturale

R.B.S. Consulting ha creato sinergia e collaborazione con il professor Luigi Bellini, titolare del Museo e della Fondazione Luigi Bellini di Firenze, sui temi dell'economia culturale.
Il Museo Bellini o Galleria Luigi Bellini è un museo privato, e si occupa anche della realizzazione di mostre antiquarie e della promozione dell'arte italiane all'esterno.

Nonostante il Belpaese Italia abbia un immenso patrimonio artistico, non lo sfrutta minimamente, basta vedere che un vasto numero di prodotti artistici non sono visibili al pubblico e vengono tenuti nei magazzini.
E' quindi di rilevante importanza prestare attenzione al come si espone l’arte, poiché non bisogna dimenticare che l’obiettivo dei musei e delle gallerie è quello di stupire l’osservatore.
I musei italiani non sono visitati dai suoi cittadini, bensì dai turisti.

R.B.C. Consulting si pone l'obiettivo con la Fondazione Bellini e la Scuola Superiore di Studi sulla Città e il Territorio di Ravenna, di istituire corsi di formazione agli studenti stranieri con annessi i servizi residenziali temporanei.

In relazione al disposto di cui all’art. 1, comma 125-bis, della legge 124/2017, in merito all’obbligo di dare evidenza delle somme di denaro eventualmente ricevute nell’esercizio a titolo di sovvenzioni, sussidi, vantaggi, contributi o aiuti, in denaro o in natura, non aventi carattere generale e privi di natura corrispettiva, retributiva o risarcitoria di qualunque genere, dalle pubbliche amministrazioni e dai soggetti di cui al comma 125-bis del medesimo articolo, la Società, rimanda al Registro Nazionale Aiuti https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jsp

e attesta inoltre di aver ricevuto:
Art. 24 DL 34/20 irap 2020
Somma incassata o valore del vantaggio fruito: Euro 619,00
Art. 65 DL 18/20
Somma incassata o valore del vantaggio fruito: Euro 2.520,00
Art. 125 DL 34/20 sanificaz.
Somma incassata o valore del vantaggio fruito: Euro 1.791,00